6/2018
SOMMARIO
Al lettore
Editoriale
La finestra sul cortile
di Isabella Davanzo
Avvicinarsi alla musica e al pianoforte all’inizio dell’età scolare: la MLT e l’apprendimento in gruppodi Gaetano Caggiano
Il rapporto tra processi di apprendimento
e relazione affettiva
Conversazione con Fabrizia Alliora
a cura di Silvia Biferale
Le interazioni tra training musicale e
linguaggio a livello cerebrale
di Stefan Elmer
Editoriale
La finestra sul cortile
di Isabella Davanzo
Avvicinarsi alla musica e al pianoforte all’inizio dell’età scolare: la MLT e l’apprendimento in gruppodi Gaetano Caggiano
Il rapporto tra processi di apprendimento
e relazione affettiva
Conversazione con Fabrizia Alliora
a cura di Silvia Biferale
Le interazioni tra training musicale e
linguaggio a livello cerebrale
di Stefan Elmer
La MLT
Un nuevo paradigma educativo/
La MLT
Un nuovo paradigma educativo
di Marisa Perez
L’Orchestra Multietnica Golfo Mistico
un esperimento musicale di integrazione
di Mario Moi
Movimento, ritmo musicale e linguaggio nella prima infanzia
Milano
Tavola Rotonda Interdisciplinare
3 marzo 2018
di Giuliano Avanzini e
Isabella Davanzo
Recensioni
Groovaround
a cura di Mario Moi